Trasferta post-natalizia in Veneto per la Germani Brescia, impegnata nel posticipo del 13/mo turno di campionato sul campo della Nutribullet Treviso. In realtà, quella tra Treviso e Brescia non sarà la sfida che chiuderà la terz’ultima giornata del girone d’andata della regular season, visto che ben cinque delle sfide che si sarebbero dovute disputare nel giorno di Santo Stefano sono state rinviate per via del Covid.
Un fattore, quello legato al Covid-19, che non sta risparmiando neanche il quintetto bresciano, che a Treviso dovrà fare necessariamente a meno di John Petrucelli e Paul Eboua, già costretti a saltare la sfida con Cremona di domenica scorsa.
“Dopo le ultime tre prove decisamente positive, che ci hanno dato la possibilità di conquistare quattro punti in classifica e di continuare a sperare di staccare un biglietto per la Final Eight di Coppa Italia, siamo pronti ad andare a giocare un’altra partita molto difficile sul campo di Treviso – le parole di Alessandro Magro a poche ore dal match – La Nutribullet ha già dimostrato il proprio valore dominando il nostro girone alla Supercoppa, trovando la qualificazione alla Basketball Champions League e disputando la doppia competizione in maniera assolutamente positiva”.
Con 12 punti in classifica, frutto di sei successi nelle prime 12 partite di regular season, la Nutribullet Treviso occupa attualmente il settimo posto in classifica. Un piazzamento prezioso, anche se la corsa della formazione allenata da Max Menetti ha subito due stop consecutivi nelle ultime due uscite di campionato.
La classifica vede la Germani occupare la decima piazza con 10 punti. Una posizione che significa pochi passi verso i piani alti, ma anche pochissimi sopra i bassifondi. Fare punti è quindi più che mai importante.
Palla a due fissata per le 20 di stasera e da qualche minuto prima saremo live anche noi dal Palaverde con una nuova puntata di Diretta Basket.