Una Pallacanestro Brescia stoica, di carattere, mette a segno la rimonta nel catino infuocato di Scafati e riesce a battere i padroni di casa 83 a 89 mantenendo così la vetta della classifica ora condivisa solo con la Virtus Bologna.
Fin dalle prime battute si capisce che la partita sarà in salita, una vera battaglia come c’era da aspettarsi. Sebbene sia la Germani con Gabriel a inaugurare il referto, la Givova morde subito e passa in vantaggio. Magro è subito costretto a spendere un timeout per non far scappare gli avversari e Brescia riesce a mantenersi in scia.
Akele e Massinburg tirano la squadra a inizio secondo quarto. Scafati non molla e riesce a mantenersi avanti. Quando si va alla pausa lunga Brescia ancora rincorre 42 a 38.
La Givova esce dagli spogliatoi carica e piazza una tripla con Rivers. È il momento più delicato e la Germani risponde presente alzando l’intensità difensiva e colpendo in attacco con due canestri di Christon e un gioco da tre punti di Petrucelli sul 49-46 di metà quarto. Si lotta e un 2+1 di Bilan riporta i bresciani sopra 54 a 55. Le due squadre si alternano possesso dopo possesso al comando della gara e i due vantaggi di Brescia sono firmati da cinque punti consecutivi di Christon. Un libero di Akele e un appoggio di Bilan regalano il +4 alla Germani sul 59-63 dell’ultimo mini intervallo.
A metà dell’ultimo e decisivo periodo Scafati torna avanti. Ancora cambi di comando fino alle triple di Della Valle e Gabriel che valgono il +5. Scafati si riavvicina con Pinkins prima della tripla di Petrucelli e il canestro di Della Valle che valgono il massimo vantaggio sul 75-83. La Givova ci prova ancora con Gentile e Robinson ma Petrucelli prima e Christon poi trovano i canestri che chiudono i conti sul 83-89 della sirena finale.
Il tabellino
Givova Scafati-Germani Brescia 83-89
(25-21, 42-38, 59-63)
GIVOVA SCAFATI: Morvillo, Sangiovanni, Gentile 10, Mouaha, Pinkins 16, Rossato 4, Logan 7, Robinson 7, Rivers 12, Nunge 16, Pini 1, Strelnieks 10. All. Sacripanti
GERMANI BRESCIA: Christon 19, Gabriel 12, Bilan 13, Burnell 8, Massinburg 5, Della Valle 10, Petrucelli 13, Cournooh 2, Pollini, Akele 7, Porto. All. Magro