Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una vittoria di cuore e di carattere a tenere in corsa la Germani Basket Brescia Leonessa per i playoff. Percorso difficile quello che porta alla qualificazione ma quella vista all’opera ieri contro Brindisi è una squadra che può ancora dire qualcosa in questa stagione stregata.

La formazione allenata da coach Andrea Diana vince all’overtime per 97 ad 80 sfruttando al massimo la serata magica di uomini chiave per lo spogliatoio come capitan David Moss, Luca Vitali e finalmente Jordan Hamilton autore di 25 punti e 13 rimbalzi per una partita sontuosa.

Se a questi si aggiungono i muscoli e la carica di Andrea Zerini il risultato è una sfida tiratissima decisa dal tempo supplementare. Battere Brindisi non è stato facile con Moss e compagni a dover mettere sul parquet quella cattiveria agonistica che solo a tratti si è vista in stagione.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dopo un primo quarto negativo con l’accensione della stella Hamilton si è acceso tutto il Basket Brescia. Tracinata dalle giocate dell’americano in coabitazione con il connazionale Cunningham, la Germani giocava punto a punto.

Era un canestro di Luca Vitali con una magia su rimessa laterale a tenere viva la speranza di vittoria del Basket Brescia portando la partita al 77 pari e all’overtime dove Brescia annichiliva l’avversario uscendo tra gli applausi scroscianti del popolo del Pala Leonessa.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop