Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Berlino, 17 set 16:06 – (Xinhua) – L’International Motor Show (IAA) Transportation 2024 si è aperto oggi a Hannover, in Germania, con l’obiettivo di promuovere la neutralità climatica nella logistica e nei trasporti attraverso sistemi di trasporto innovativi.

La fiera, che durerà fino a domenica, riunisce i principali operatori del settore dei veicoli commerciali, tra cui Bosch, Daimler Trucks, CATL e SAIC MAXUS, per discutere di trasporti e logistica sostenibili con particolare attenzione alla neutralità carbonica.

Gli organizzatori hanno descritto la fiera come “la più grande piattaforma al mondo per il trasporto e la logistica”, sottolineando che è stata rilanciata con un formato nuovo e innovativo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La fiera, precedentemente nota come IAA Commercial Vehicles, copre l’intero spettro delle soluzioni di trasporto e logistica, con un’enfasi costante sui veicoli commerciali sia leggeri che pesanti.

Secondo i dati ufficiali, quest’anno si sono registrate oltre 1.700 aziende provenienti da Germania, Cina, India e altri Paesi per partecipare all’evento di sei giorni. Gli espositori internazionali rappresentano il 73% dei partecipanti, di cui 464 dalla Cina.

Durante la fiera, gli espositori presenteranno le ultime tecnologie e discuteranno di argomenti quali i trasporti, le infrastrutture dei veicoli commerciali e lo sviluppo delle strutture di ricarica.

La fiera di quest’anno presenta una serie di veicoli commerciali, tra cui autobus, autocisterne, camion per la raccolta dei rifiuti e veicoli per la logistica. Sono state organizzate attività di test di guida per mostrare le prestazioni dei veicoli e consentire agli espositori di esporre in modo più efficace le caratteristiche dei prodotti.

Allo stesso tempo, la fiera dispone di un’area espositiva dedicata alle start-up per aiutarle a comprendere le tendenze di sviluppo del settore e a stabilire connessioni con i principali erogatori e fornitori di tecnologia dell’industria.

Inoltre, la fiera di quest’anno prevede una “Giornata della Cina”, in cui le imprese cinesi sono invitate a illustrare agli espositori la situazione attuale del mercato e lo sviluppo futuro del settore dei veicoli commerciali in Cina. Questa iniziativa offre agli espositori cinesi una piattaforma per mettersi in contatto e collaborare con altri produttori.

“In quanto fiera di veicoli commerciali più internazionale della storia, tutti gli espositori lavoreranno insieme sui trasporti e sulla logistica nell’ambito della governance climatica globale. Una sana competizione commerciale promuoverà la ricerca e lo sviluppo di un maggior numero di nuovi prodotti e porterà nuova vitalità al settore”, ha dichiarato Jurgen Mindel, direttore generale della German Association of the Automotive Industry, organizzatrice della fiera commerciale IAA Transportation 2024. (Xin)

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop