Ieri il Cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso la sua opposizione ai conflitti tariffari rilasciando una dichiarazione alla stampa a Bruxelles. Scholz ha sottolineato che tali conflitti non portano da nessuna parte e ha ribadito l'importanza di utilizzare l'Organizzazione mondiale del commercio per risolvere le controversie commerciali. Intervenendo a margine della riunione del Consiglio europeo, Scholz ha ribadito la sua posizione contro l'aggravarsi delle tensioni tariffarie con la Cina, un'opinione che ha espresso anche in un discorso al Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco, il giorno precedente. Il Cancelliere ha sottolineato che le principali case automobilistiche tedesche, insieme a 17 Paesi dell'UE, si oppongono all'imposizione di dazi alla Cina. Pur evidenziando la necessità per la Germania di aumentare la propria competitività nel mercato dei veicoli elettrici, Scholz ha sottolineato che ciò non dovrebbe essere ottenuto attraverso i dazi.

Berlino, 18 ott 12:29 – (Xinhua) – Ieri il Cancelliere tedesco Olaf Scholz ha espresso la sua opposizione ai conflitti tariffari rilasciando una dichiarazione alla stampa a Bruxelles.

Scholz ha sottolineato che tali conflitti non portano da nessuna parte e ha ribadito l’importanza di utilizzare l’Organizzazione mondiale del commercio per risolvere le controversie commerciali.

Intervenendo a margine della riunione del Consiglio europeo, Scholz ha ribadito la sua posizione contro l’aggravarsi delle tensioni tariffarie con la Cina, un’opinione che ha espresso anche in un discorso al Bundestag, la camera bassa del Parlamento tedesco, il giorno precedente.

Il Cancelliere ha sottolineato che le principali case automobilistiche tedesche, insieme a 17 Paesi dell’UE, si oppongono all’imposizione di dazi alla Cina.

Pur evidenziando la necessità per la Germania di aumentare la propria competitività nel mercato dei veicoli elettrici, Scholz ha sottolineato che ciò non dovrebbe essere ottenuto attraverso i dazi. (Xin)

 © Xinhua