ÈliveBrescia TV

Germania: sondaggio, quasi due tedeschi su tre considerano acquisto di auto cinesi

Quasi due terzi degli intervistati in un sondaggio hanno dichiarato che prenderebbero in considerazione l'acquisto di un'auto cinese, secondo quanto riportato oggi dai media locali tedeschi. Fino al 59% delle persone intervistate dall'Automobile Club Tedesco (ADAC) in Germania ha indicato che l'acquisto di un'auto cinese è un'opzione per loro, secondo un servizio del programma Tagesschau della radiotelevisione pubblica tedesca ARD. Il desiderio di acquistare auto cinesi è ancora più forte tra i giovani. Tra le persone di età compresa tra i 30 e i 39 anni, il 74% ha mostrato interesse per le auto cinesi, mentre tra quelle di età compresa tra i 18 e i 29 anni la percentuale si attesta al 72%. Secondo il sondaggio, l'accessibilità economica gioca un ruolo fondamentale nelle valutazioni di coloro disposti a considerare l'acquisto di un'auto cinese. Le auto di marchi cinesi hanno mostrato un elevato livello di sicurezza nei crash test dell'EURO NCAP, il programma ufficiale di valutazione delle auto nuove in Europa, secondo un rapporto pubblicato dall'ADAC in aprile. Sulla base dei test condotti su 13 modelli diversi provenienti dalla Cina e dall'Europa negli ultimi tre anni, l'ADAC ha concluso in aprile che "le case automobilistiche cinesi sono migliorate considerevolmente e possono ora tenere il passo con i marchi affermati".

Francoforte, 04 ott 16:44 – (Xinhua) – Quasi due terzi degli intervistati in un sondaggio hanno dichiarato che prenderebbero in considerazione l’acquisto di un’auto cinese, secondo quanto riportato oggi dai media locali tedeschi.

Fino al 59% delle persone intervistate dall’Automobile Club Tedesco (ADAC) in Germania ha indicato che l’acquisto di un’auto cinese è un’opzione per loro, secondo un servizio del programma Tagesschau della radiotelevisione pubblica tedesca ARD.

Il desiderio di acquistare auto cinesi è ancora più forte tra i giovani. Tra le persone di età compresa tra i 30 e i 39 anni, il 74% ha mostrato interesse per le auto cinesi, mentre tra quelle di età compresa tra i 18 e i 29 anni la percentuale si attesta al 72%.

Secondo il sondaggio, l’accessibilità economica gioca un ruolo fondamentale nelle valutazioni di coloro disposti a considerare l’acquisto di un’auto cinese.

Le auto di marchi cinesi hanno mostrato un elevato livello di sicurezza nei crash test dell’EURO NCAP, il programma ufficiale di valutazione delle auto nuove in Europa, secondo un rapporto pubblicato dall’ADAC in aprile. Sulla base dei test condotti su 13 modelli diversi provenienti dalla Cina e dall’Europa negli ultimi tre anni, l’ADAC ha concluso in aprile che “le case automobilistiche cinesi sono migliorate considerevolmente e possono ora tenere il passo con i marchi affermati”. (Xin)

 © Xinhua

Exit mobile version