“Questa raccolta nasce per continuare a perseguire la missione di vita di Fabry e Vale, regalare a Martina un futuro felice esattamente come i due genitori avrebbero voluto fosse”. Così i promotori della raccolta fondi lanciata a poche ore dalla tragica scomparsa dei genitori di Martina la scorsa domenica sul Colle Vareno fra Brescia e Bergamo.
“Tutto il ricavato verrà devoluto alla famiglia ed utilizzato per sostenere la figlia della coppia, Martina, nel suo percorso di vita – fa sapere Marlene, amica da oltre 10 anni della famiglia – Servirà per aiutarla ad avere il miglior supporto per affrontare questa situazione e un futuro migliore”.
Ed è servito davvero poco perché questa campagna su GoFundMe prendesse il volo nel nome di questa piccola che si è vista sfuggire via i genitori in quegli attimi concitati. Ad appena otto ore dall’apertura della raccolta la cifra delle donazioni superava i 20mila euro. Attualmente la cifra è ben più alta e si avvicina sempre più all’obiettivo non indifferente di 150mila euro.
Il contatore non è mai fermo e si sfiorano ormai i 100mila euro, arrivati da oltre 2mila donatori che così danno un aiuto alla bambina. Ci sono donazioni di ogni cifra a partire da 5 euro, ma c’è anche chi si è spinto fino a 500. Di questo passo l’obiettivo sarà raggiunto molto presto.