“Ho il piacere di comunicare che poco fa i lavori sul ponte della Sp 19 in Comune di Concesio sono ufficialmente terminati”. Ad annunciarlo sui social è il consigliere della Provincia di Brescia, Giacomo Zobbio.
“Le operazioni – ha sottolineato Zobbio” hanno rispettato in pieno il programma prefissato, anzi.. addirittura si è finito tutto in anticipo. Tanto è vero che la strada è già riaperta e percorribile”.
I lavori hanno previsto la sostituzione delle barriere di sicurezza e il rifacimento dell’impermeabilizzazione, dei giunti e della pavimentazione.
“La settimana di lavori – aggiunge il Consigliere provinciale – si è definitivamente conclusa e per di più con disagi oggettivamente contenuti, rispetto a quanto si poteva temere. Il tempo ha resistito finché ha potuto, ma le misure messe in campo hanno certamente contribuito e anche noi come Provincia siamo contenti di aver fatto la nostra parte per limitare i disagi. Un meritato plauso – sottolinea Zobbio – va all’impegno dell’azienda e dei suoi addetti, che hanno lavorato con professionalità nonostante il maltempo delle ultime ore. Inoltre è stata certamente positiva l’informazione trasparente ai cittadini e la sinergia tra tutti gli enti locali. Questo è ciò che significa “fare squadra” nell’interesse del territorio, direi che possiamo essere soddisfatti del risultato. Noi valtrumplini sappiamo che basta poco o nulla per compromettere la viabilità delle nostre strade, la cui tenuta è veramente fragile”.