GianPaolo Natali, 55 anni, Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Brescia e capogruppo in Loggia di Fratelli d’Italia è ricoverato nella “stroke unit”, la terapia intensiva neurologica, dell’Ospedale di Cesena a causa di un ictus che lo ha colpito lo scorso giovedì.
Mentre si trovava a pranzo a Cervia, Natali ha accusato un malore. Da lì l’immediato trasporto al locale ospedale, poi a Ravenna dove, dopo aver diagnosticato la natura neurologica lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale di Cesena, dotato di una struttura “ah hoc”.
Secondo le prime informazioni, l’esponente bresciano di Fratelli d’Italia è stato colpito da un ictus “a causa della dissecazione della carotide dovuto ad un trauma” che ha generato un trombo nella carotide
Al momento le sue condizioni sono gravi ma stazionarie . Nelle prossime, quando il quadro clinico si sarà stabilizzato, Natali sarà probabilmente sottoposto ad un intervento chirurgico.
L’attuale situazione clinica impedisce anche qualsiasi trasferimento in altro ospedale.
Raggiunto da ÈliveBrescia, Gianpaolo Natali si limita a dire “i medici mi hanno detto che sono stato miracolato, sarà una cosa lunghetta”.
A Gianpaolo, un grande “in bocca al lupo” con i migliori auguri di una rapidissima guarigione da tutta la redazione di ÈliveBrescia.