La Polizia locale di Bagnolo Mella ha individuato un secondo autista che circolava con una patente polacca falsa. A nemmeno tre settimane di distanza dal primo episodio, un cittadino albanese nato nel 1991 che è stato trovato alla guida di un autoarticolato munito di una patente polacca falsa, ecco il secondo caso.
Si tratta di un automobilista nigeriano residente a Bagnolo da un decina di anni che nei giorni scorsi si è scontrato contro un muretto. La patente polacca presentata dall’uomo ha subito insospettito gli agenti ed effettivamente si è rivelata fasulla.
Messo alle strette, l’uomo ha confessato di aver acquistato la patente. Un’ammissione verbale che gli è valsa una multa da oltre 5mila euro e una denuncia.
La seconda scoperta in pochi giorni, fa però anscere il sospetto che nella zona possa esserci un giro di patenti false. Per tali ragioni il comando annuncia un’intensificazione delle indagini per cercare di chiarire meglio il quadro, capendo se si tratta o meno di un fenomeno diffuso non solo a Bagnolo.