Si è svolto a Barcellona, in Spagna, il sorteggio dei due gironi della regular season della 7DAYS EuroCup, la prestigiosa competizione europea che prenderà il via mercoledì 12 ottobre prossimo e alla quale la Germani Brescia parteciperà per la quarta volta nella propria storia, la prima da quando è nata Pallacanestro Brescia.
Attesa da 18 affascinanti partite, 9 da disputare di fronte al proprio pubblico e 9 in trasferta, la formazione biancoblu è stata inserita nel Girone A e affronterà alcune delle squadre più blasonate del panorama continentale.
Il quintetto guidato da Alessandro Magro, infatti, se la vedrà con Joventut Badalona (Spagna), Cedevita Olimpija Lubiana (Slovenia), il derby con l’Umana Reyer Venezia (Italia), Frutti Extra Bursaspor (Turchia), Panevezys (Lituania), Bourg-en-Bresse (Francia), ratiopharm Ulm (Germania), U-BT Cluj-Napoca (Romania) e Prometey Slobozhanske (Ucraina), squadra ucraina che disputerà le proprie gare casalinghe a Riga, capitale della Lettonia.
Un gruppo quindi non facile, ma era inevitabile nella seconda competizione continentale. Da Brescia arriva però la conferma che la squadra “onorerà la competizione partita per partita”. Fra pochi giorni scopriremo anche tutte le date.