“Questo personaggio è entrato nel mio locale situato in corso Palestro e mi ha svaligiato il bar, prendendo bottiglie costose, fondocassa, grembiuli e addirittura zuccheriere”. Queste sono parole scritte sulla pagina Facebook “Brescia che non vorrei” da titolare di un bar del centro in un post corredato dalla fotografia dell’uomo che nelle prime ore di lunedì lo ha svaligiato.
Il titolare del locale lamenta migliaia di euro di danni di merce rubata ma non solo visto che il ladro ha scardinato la saracinesca del bar e ha distrutto il vetro dell’ingresso per riuscire a entrare.
“Non do colpa ai controlli perché quando il gatto non c’è i topi ballano – prosegue l’uomo – ma spero che queste nuove telecamere possano aiutare a trovare il ragazzo nella foto, o addirittura qualcuno di voi che lo possa riconoscere”.
Una scelta, quella di mostrare online il viso (ben nascosto da cappuccio e mascherina) di chi ha fatto il colpo, che ha trovato d’accordo molti utenti pronti fin da subito a esprimere solidarietà.
“Due anni di covid, restrizioni, chiusure e aperture in orari definiti, tavoli limitati e posti dimezzati, aiuti inesistenti e solo il nostro sudore ha fatto in modo di essere ancora aperti” l’amara constatazione finale del proprietario che spera in qualche modo di riuscire a tornare in possesso del maltolto.