Una nuova flotta della Marina dell'Esercito Popolare di Liberazione cinese è salpata oggi da un porto militare a Zhoushan, nella provincia cinese orientale dello Zhejiang, per farsi carico di una missione di scorta dalla flotta precedente nel Golfo di Aden e nelle acque al largo della Somalia. La 47esima flotta navale è composta da un cacciatorpediniere lanciamissili guidati, una fregata missilistica e una nave da rifornimento. Trasporta oltre 700 ufficiali e soldati, con due elicotteri e più di 10 membri delle forze speciali a bordo. Prima della partenza, la flotta ha svolto esercitazioni focalizzate principalmente sul salvataggio armato di navi mercantili dirottate, contro il terrorismo e la pirateria, nonché sull'uso pratico delle armi.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Hangzhou, 15 dic 15:10 – (Xinhua) – Una nuova flotta della Marina dell’Esercito Popolare di Liberazione cinese è salpata oggi da un porto militare a Zhoushan, nella provincia cinese orientale dello Zhejiang, per farsi carico di una missione di scorta dalla flotta precedente nel Golfo di Aden e nelle acque al largo della Somalia.

La 47esima flotta navale è composta da un cacciatorpediniere lanciamissili guidati, una fregata missilistica e una nave da rifornimento. Trasporta oltre 700 ufficiali e soldati, con due elicotteri e più di 10 membri delle forze speciali a bordo.

Prima della partenza, la flotta ha svolto esercitazioni focalizzate principalmente sul salvataggio armato di navi mercantili dirottate, contro il terrorismo e la pirateria, nonché sull’uso pratico delle armi. (Xin)

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

 © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop