Dopo la grande paura e i danni (ancora da quantificare) causati dal temporale di lunedì mattina e in particolare dalla grandine in Franciacorta, oggi i chicchi ghiacciati sono arrivati anche in città. Un passaggio rapido quanto violento, e forse questa volta inatteso, che in pochi minuti ha oscurato il cielo di Brescia.
Anticipato da tuoni e fulmini, il temporale si è sfogato in breve tempo su alcune porzioni della città con una sonora e abbondante grandinata. Fortunatamente i chicchi erano più piccoli rispetto a quelli visti fra i vigneti franciacortini, ma certo è un fenomeno che lascia sempre qualche preoccupazione.
Piogge torrenziali e grandinate vengono segnalate anche in alcune aree della provincia, in particolare i Comuni a sud del capoluogo ma non soltanto. Castegnato, Flero, Cellatica, Gussago, ma anche Ome, Roncadelle e Vobarno. Non sono mancate strade semi allagate e disagi ci sono stati anche in tangenziale Sud e autostrada. Anche in questa occasione, ora si passa alla conta dei danni.