“Vogliamo raccogliere e dare voce al dissenso diffuso in città per la decisione della Giunta Castelletti di togliere i Green Box e per questo dalla prossima settimana inizieremo, dai mercati, a raccogliere le forme per una petizione da portare in Consiglio Comunale per chiedere alla Maggioranza di ritornare sui propri passi e aprire, almeno, una fase di interlocuzione e di ascolto dei cittadini e nel contempo chiedere una data certa per la chiusura della terza linea del Termoutilizzatore”.
L’annuncio è del leader dell’opposizione in Loggia, Fabio Rolfi.

“Due iniziative – spiega Rolfi – per dimostrare che la misura adottata dalla Loggia è “una misura iniqua, che divide tra chi ha e non ha il giardino, e chi lo ha è penalizzato. Ma non solo -aggiunge – aumenterà i costi a carico delle famiglie, il traffico veicolare per coloro che andranno in discarica a conferire il verde e non a due passi da casa ed è una misura bislacca in quanto chi più differenzia, più paga. Cioè l’esatto contrario di come dovrebbe essere”.

LA CHIUSURA DELLA TERZA LINEA DEL TERMOVALORIZZATORE

Rolfi poi torna su un impegno annunciato dalla Maggioranza anni fa: chiudere la terza linea del termovalorizzatore. “Chiediamo una data certa -sottolinea il leader del centro destra – in quanto, sebbene sia legittimo comprare rifiuti fuori Brescia fino ad arrivare alla soglia autorizzata, è netto contrasto con le promesse della Giunta di chiudere la terza linea e bruciare meno”

FABIO ROLFI A ÈLIVE