Dai binari della metropolitana di Brescia alle arterie stradali provinciali, sino alle piste da sci del Tonale, proseguono i controlli “green pass” da parte del personale della Polizia di Stato a seguito dell’ordinanza del questore Signer che ha previsto una serie di obiettivi su tutto il territorio provinciale. Dal primo bilancio i bresciani sono promossi.
Dopo centinaia di controlli effettuati infatti, emerge che i bresciani hanno sostanzialmente rispettato le nuove norme allineandosi senza troppi problemi. Questo sia per quanto concerne i trasporti pubblici, sia per i vari servizi. Particolare attenzione è stata rivolta anche alle montagne che in questi giorni sono meta degli sciatori.
Nel solo giorno di martedì in Tonale sono state fatte circa una quarantina di verifiche e non è stata rilevata alcuna irregolarità.
Proprio per questo motivo la Questura di Brescia ha tenuto a ringraziare “cittadini e turisti per la collaborazione che, insieme alla continua vigilanza delle forze dell’ordine, rappresentano indubbiamente i cardini fondamentali per garantire un graduale ritorno alla normalità e alla socialità, specialmente durante il periodo natalizio”.