Le aziende cinesi sono cruciali per l'ecosistema dell'intero settore della telefonia mobile, hanno detto in recenti interviste a Xinhua esperti di GSMA, un gruppo di settore che rappresenta i più grandi operatori di telefonia mobile mondiali. Durante il Mobile World Congress (MWC) 2023 a Barcellona, alcuni media si sono domandati se aziende cinesi come Huawei e ZTE fossero idonee a partecipare, dopo la "entity list" emessa dagli Stati Uniti. Un portavoce di GSMA, organizzatore del congresso, ha dichiarato a Xinhua che l'associazione era pienamente autorizzata a condurre attività con aziende come Huawei e ZTE. "Parte del nostro ruolo, come associazione globale di settore, è precisamente di allineare gli sviluppo tecnologici a beneficio delle persone, delle industrie e della società in un ambiente geopolitico frammentato", ha detto il portavoce. Aziende come Huawei "sono sempre state importanti partner di GSMA e una parte importante del nostro ecosistema, Non escluderemo Huawei e ZTE", ha detto Lara Dewar, chief marketing officer (CMO) di GSMA. "La Cina è un leader nel 5G e nelle applicazioni correlate", ha detto, aggiungendo che il Paese non è solo un mercato importante, ma gioca anche un ruolo importante nell'orientare come le persone pensano, discutono e scambiano idee su come costruire il mondo digitale del futuro. John Hoffman, AD di GSMA, ha detto che il numero dei partecipanti cinesi durante il MWC di quest'anno, dal 27 febbraio al 2 marzo, ha raggiunto circa 5 mila. Hoffman ha detto di essere rimasto molto colpito dal gran numero di persone che hanno visitato gli stand delle aziende cinesi, incluse Huawei, ZTE e Xiaomi. Mats Granryd, direttore generale di GSMA, ha detto che le enormi aree espositive di Huawei e ZTE nel sito della conferenza hanno mostrato l'importanza delle imprese cinesi per l'ecosistema del settore. Le imprese cinesi potrebbero portare innovazione, dimensioni e tecnologia avanzata, che sono fondamentali per l'intero settore, ha osservato.
Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Le aziende cinesi sono cruciali per l’ecosistema dell’intero settore della telefonia mobile, hanno detto in recenti interviste a Xinhua esperti di GSMA, un gruppo di settore che rappresenta i più grandi operatori di telefonia mobile mondiali.

Durante il Mobile World Congress (MWC) 2023 a Barcellona, alcuni media si sono domandati se aziende cinesi come Huawei e ZTE fossero idonee a partecipare, dopo la “entity list” emessa dagli Stati Uniti.

Un portavoce di GSMA, organizzatore del congresso, ha dichiarato a Xinhua che l’associazione era pienamente autorizzata a condurre attività con aziende come Huawei e ZTE.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

“Parte del nostro ruolo, come associazione globale di settore, è precisamente di allineare gli sviluppo tecnologici a beneficio delle persone, delle industrie e della società in un ambiente geopolitico frammentato”, ha detto il portavoce.

Aziende come Huawei “sono sempre state importanti partner di GSMA e una parte importante del nostro ecosistema, Non escluderemo Huawei e ZTE”, ha detto Lara Dewar, chief marketing officer (CMO) di GSMA.

“La Cina è un leader nel 5G e nelle applicazioni correlate”, ha detto, aggiungendo che il Paese non è solo un mercato importante, ma gioca anche un ruolo importante nell’orientare come le persone pensano, discutono e scambiano idee su come costruire il mondo digitale del futuro.

John Hoffman, AD di GSMA, ha detto che il numero dei partecipanti cinesi durante il MWC di quest’anno, dal 27 febbraio al 2 marzo, ha raggiunto circa 5 mila.

Hoffman ha detto di essere rimasto molto colpito dal gran numero di persone che hanno visitato gli stand delle aziende cinesi, incluse Huawei, ZTE e Xiaomi.

Mats Granryd, direttore generale di GSMA, ha detto che le enormi aree espositive di Huawei e ZTE nel sito della conferenza hanno mostrato l’importanza delle imprese cinesi per l’ecosistema del settore.

Le imprese cinesi potrebbero portare innovazione, dimensioni e tecnologia avanzata, che sono fondamentali per l’intero settore, ha osservato. (Xin) © Xinhua

Demo banner - Articolo top+bottom desktop