È stato fermato in via Gramsci a Bagnolo Mella mentre era alla guida di un camion, peccato che la sua patente fosse falsa. Almeno quella per i mezzi pesanti. A scoprire il reato sono stati gli agenti della Polizia locale che poi hanno svelato anche il vero obiettivo dell’uomo.
L’autista, di origini albanesi, era in possesso di regolare patente B, mentre il documento per la guida dei camion era polacco. Le divise, dopo i dovuti approfondimenti, hanno capito che si trattava di un documento falso. Questa trovata gli è costata una multa da oltre 5mila euro e una denuncia.
Le indagini poi, hanno permesso di ricostruire come quest’uomo avesse già un appuntamento per fine mese in cui la patente polacca fasulla sarebbe stata convertita in una italiana vera. Qualora l’inghippo non fosse stato svelato, avrebbe in un certo senso regolarizzato la sua posizione attraverso uno stratagemma ben poco legale.
L’ autoarticolato in questione, alla fine è stato riconsegnato ai proprietari che hanno affermato di non essersi accorti di nulla, ritenendo perfettamente valida la patente polacca mostrata dal loro nuovo (e ora già ex) autista.