Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’Atlantide torna dalla trasferta di Santa Croce con due punti in più e una ritrovata fiducia. I Tucani vincono al tie-break 3-2 contro la formazione toscana e rientra nella scia delle zone di metà classifica.

Nel primo set Brescia è brava a rimanere avanti nel punteggio e nel gestire ogni punto. Sia nelle azioni di attacco che in quelle difensive la Consoli pare in palla, e la chiusura del primo parziale lo dimostra (17-25).

Il secondo st si apre ancora bene per l’Atlantide, grazie a ottime azioni difensive e ad attacchi ben costruiti. Cisolla gioca due ottimi punti che permettono ai Tucani di staccare gli avversari, chiudendo poi il parziale e conquistando il primo punto di serata (18-25).

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Nel terzo set c’è la reazione dei Lupi di Santa Croce, ma la Consoli rimanere agganciata al match. Più si va verso i punti decisivi del parziale e più si prospetta un grande equilibrio, e così è; ma alla fine è la formazione della provincia di Pisa a spuntarla e ad accorciare nel punteggio (25-21).

Brescia apre il quarto set in modo nervoso e falloso. La squadra di coach Zambonardi sembra aver perso lucidità per l’occasione mancata nel set precedente, e complici i molti errori – ben nove nel quarto parziale – permette a Santa Croce di pareggiare la gara (25-23).

Il tie-break fa risorgere la Consoli, che è convinta e sportivamente “cattiva”. Il parziale finale scivola via, grazie all’ottima difesa e al grande attacco dei bresciani (7-15).

“Siamo contentissimi per la prestazione: era tanto che non giocavamo bene, nonostante ci siano state ancora delle imprecisioni – ha commentato Cisolla – Forse dovevamo e potevamo chiuderla prima, ma, in formazione rimaneggiata e con pochi allenamenti, dobbiamo essere felici sia di aver murato e difeso tanto, sia dei due punti conquistati su un campo molto duro, contro una grande squadra”.

“In formazione ancora rimaneggiata, siamo stati in campo bene e abbiamo dimostrato anche stasera che ogni giocatore è duttile: sa fare il suo mestiere e anche quello che non è proprio il suo – ha aggiunto Patriarca – Con questo spirito di squadra, abbiamo difeso, murato e attaccato con efficacia e questo ci deve servire da spinta per affrontare un girone di ritorno migliore di quello d’andata”.

ll tabellino

BRESCIA: Mazzone 17, Orazi, Tiberti 3, Patriarca 13, Crosatti, Franzoni (L), Galliani 17, Neubert ne, Esposito 14, Cisolla 13, Seveglievich ne, Ventura ne. All. Zambonardi e Iervolino.

SANTA CROCE: Acquarone 1, Walla 23, Festi 7, Arasomwan 6, Colli 13, Fedrizzi 19, Pace (L), Giovannetti n.e, Menchetti ne, Caproni, Ferrini, Sposato (L) n.e. All. Cezar Douglas

Demo banner - Articolo top+bottom desktop