L’Atlantide Pallavolo Brescia soffre, ma in quattro set strappa il pass per i quarti dei playoff sconfiggendo l’ormai ex bestia nera Castellana Grotte. Il match in trasferta finisce 3 a 1 per i Tucani il che significa un biglietto per il turno sucessivo dove gli avversari saranno vicini di casa di Bergamo.
Al di là di corsi e ricorsi, abbiamo ancora negli occhi la finale della Coppa Italia dello scorso anno, l’obiettivo è dare il meglio con una settimana di tempo per preparare l’incontro che si disputerà domenica 11 alle 19.
Un’ulteriore nota lieta della serata pugliese dei Tucani, il record personale di Alberto Cisolla che ha raggiunto le 500 ace segnate in una carriera dal peso non indifferente.
ll tabellino:
BRESCIA: Orlando ne, Tasholli, Tiberti 1, Crosatti ne, Cogliati, Bergoli, Bisi 23, Franzoni (L), Galliani 14, Candeli 6, Esposito 6, Cisolla 10, Tonoli ne, Ghirardi ne. All. Zambonardi.
CASTELLANA GROTTE: Garnica 3, Ottaviani 11, Patriarca 9, Cazzaniga 12, Rosso ne,De Santis (L), Dall’Agnol 12, Zonta, Erati 7. Ne: Palmisano. All. Gulinelli
Note:
Ace Brescia 2, Castellana Grotte 8.
Battute sbagliate Brescia 19, Castellana Grotte 19
Muri Brescia 13, Castellana Grotte 6
Attacco Brescia 46%, Castellana Grotte 37%
Ricezione Brescia 54% (40% perfetta), Castellana Grotte 59% (34% perfetta)