Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Il 21 aprile a Sanpolino si terrà la seconda edizione della “corsa di Maya” per l’UNICEF, una corsa benefica per sensibilizzare sulla povertà che in alcune zone del mondo preclude la possibilità ai bambini e agli adolescenti di studiare e di bere acqua potabile. Con questa Corsa si vuole supportare l’UNICEF e il lavoro che svolge sul campo, aiutando i bambini in difficoltà. I fondi raccolti infatti saranno devoluti al programma “Acqua e igiene” dell’UNICEF.

L’evento nasce dall’idea dell’ultramaratoneta moldava Galina Maya Stratulea, residente a Brescia e volontaria provinciale del comitato, oltre che testimonial dell’UNICEF in Italia.

I percorsi previsti sono due, uno accessibile a tutti da 6 km e il secondo, per i più allenati, lungo 13 km. La partenza sarà alle 10 dal campo di atletica “Gabre Gabric” di Sanpolino, per poi proseguire al parco delle cave di Brescia.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Maya ha avuto un’infanzia difficile a causa di povertà ed emarginazione ma, a 9 anni, ha conosciuto l’UNICEF che le ha consentito di andare a scuola e scoprire il suo talento come atleta. Quest’opportunità oggi viene trasformata e donata ai bambini che hanno difficoltà ad accedere all’acqua, tramite il ricavato dalle iscrizioni alla corsa benefica che ha come oggetto principale la crisi climatica.

Alcune info utili

  • Le iscrizioni saranno gratuite per i minori e avranno un costo di 10 euro per i maggiorenni (con ulteriori 5 euro è possibile acquistare la maglia dell’edizione 2024 della corsa). La donazione minima di 10 euro per la partecipazione comprende gadget ricordo dell’UNICEF, assistenza sanitaria, ristoro a metà percorso (13 km), pacco ristoro al termine.
  • La metropolitana sarà gratuita per i passeggeri che domenica 21 aprile indosseranno la maglia della corsa. Il ritiro può essere fatto il 12, 13, 19 e 20 aprile nel negozio di UNICEF di via San Faustino dalle 9,30 alle 12 e dalle 15,30 alle 18.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.lacorsadimaya.it, nei punti vendita Sportland di Elnòs e Sant’Eufemia finoa sabato 20 aprile oppure si potrà direttamente iscrivere la mattina del 21 aprile.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop