ÈliveBrescia TV

Il 21 aprile a Sanpolino tutti in corsa con Maya per l’UNICEF

Il 21 aprile a Sanpolino si terrà la seconda edizione della “corsa di Maya” per l’UNICEF, una corsa benefica per sensibilizzare sulla povertà che in alcune zone del mondo preclude la possibilità ai bambini e agli adolescenti di studiare e di bere acqua potabile. Con questa Corsa si vuole supportare l’UNICEF e il lavoro che svolge sul campo, aiutando i bambini in difficoltà. I fondi raccolti infatti saranno devoluti al programma “Acqua e igiene” dell’UNICEF.

L’evento nasce dall’idea dell’ultramaratoneta moldava Galina Maya Stratulea, residente a Brescia e volontaria provinciale del comitato, oltre che testimonial dell’UNICEF in Italia.

I percorsi previsti sono due, uno accessibile a tutti da 6 km e il secondo, per i più allenati, lungo 13 km. La partenza sarà alle 10 dal campo di atletica “Gabre Gabric” di Sanpolino, per poi proseguire al parco delle cave di Brescia.

Maya ha avuto un’infanzia difficile a causa di povertà ed emarginazione ma, a 9 anni, ha conosciuto l’UNICEF che le ha consentito di andare a scuola e scoprire il suo talento come atleta. Quest’opportunità oggi viene trasformata e donata ai bambini che hanno difficoltà ad accedere all’acqua, tramite il ricavato dalle iscrizioni alla corsa benefica che ha come oggetto principale la crisi climatica.

Alcune info utili

Come iscriversi

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.lacorsadimaya.it, nei punti vendita Sportland di Elnòs e Sant’Eufemia finoa sabato 20 aprile oppure si potrà direttamente iscrivere la mattina del 21 aprile.

Exit mobile version