Definirlo leggenda non è affatto fuori luogo. Quentin Tarantino, regista di film cult come Le Iene, Pulp Fiction, Kill Bill e altri, sarà a Brescia il prossimo 6 aprile. Un evento imperdibile che si inserisce nel palinsesto di Capitale della cultura: il celebre registra statunitense sarà al Teatro Grande per l’unica data italiana di presentazione del suo tanto atteso primo lavoro di saggistica, Cinema Speculation, definito “un libro di cinema incredibilmente divertente e perfidamente intelligente, unico e creativo”.
In questo evento dal vivo, il regista premio Oscar approfondirà un’affascinante discussione incentrata sui principali film americani degli anni ’70, che vide all’epoca per la prima volta da giovane spettatore. Con la sua vibrante immaginazione e la dedizione alla narrazione riccamente stratificata, Tarantino offre una rara prospettiva sul cinema possibile solo da uno dei più grandi interpreti di sempre di questa forma d’arte. Offrirà inoltre al pubblico una lettura dal vivo di un estratto dal suo nuovo libro.
Circoletto rosso sul calendario quindi non solo sul 6 aprile, ma anche sul 14 febbraio quando aprirà la prevendita dei biglietti che sicuramente adranno a ruba.