Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La mostra “Io ti ascolto”contenuta nel simbolico baule rosso partito a novembre dall’OmbSaleri di Brescia continua il suo viaggio e approda a Capriano del Colle (BS) in IMG, leader nel settore delle presse per lo stampaggio a iniezione degli elastomeri e termoindurenti in Italia.

LE TESTIMONIANZE, IL RACCONTO DI “IO TI ASCOLTO”

Dopo 17 tappe dislocate in aziende, scuole e altre location sensibili al tema della violenza di genere, da oggi rimarrá in questa sede fino all’8 agosto.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

L’esposizione è composta da una ventina di testi scritti da ragazzi e ragazze di alcune scuole della provincia bresciana, tratti dal concorso letterario “Monia Delpero” intitolato alla memoria di Monia, uccisa a soli 19 anni nel 1989 dall’ex fidanzato e ritrovata dopo tre giorni tra i campi di Manerbio.

L’iniziativa è promossa da Omb Saleri, Casa delle donne, Ori Martin, Elea Spa ed è patrocinata dal Comune di Brescia e dal comitato “LE imprenditrici” di Confindustria.

IMG ha scelto di esporre i 20 quadretti nella hall, così che possano essere fruiti da tutte le persone che transitano quotidianamente in azienda. 

Chiunque desideri visitarla, anche ospiti esterni, potrà farlo negli orari 8:30 – 12:30 e 13:30 – 17:30. 

Oggetto della mostra non sono opere artistiche, ma testi che fungono da spunto per una riflessione personale su un tema che ogni giorno irrompe nelle cronache del nostro Paese.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop