IL Brescia Calcio si appresta a tornare in campo dopo la pausa e dopo la sconfitta pesante subita in casa contro in Genoa. Lo fa in trasferta ad Ascoli, dove ad attendere la rondinelle ci sarà una squadra ferita da passi falsi consecutivi e che quindi vorrà fare bella figura davanti al pubblico amico.
“Mi aspetto una partita sporca – ha detto alla conferenza stampa di presentazione Daniele Gastaldello – Abbiamo guardato l’Ascoli. È una squadra intensa, sopratutto in casa. Vorranno sicuramente vincere, quindi noi dobbiamo andare lì e giocare con grande intensità, cercando di ribattere colpo su colpo e non farci schiacciare”.
Un Brescia ultimo in classifica deve quindi provare il colpo di reni per invertire una tendenza che ormai è riduttivo definire rischiosa. L’auspicio di Gastaldello è di provare – finalmente – ad andare in vantaggio e mettere quindi la partita a proprio favore senza dover rincorrere.
“C’è un po’ di sconforto quando una squadra non riesce a vincere – ammette il mister delle rondinelle, che però vede voglia nei suoi giocatori – Quando i giocatori entrano in campo hanno voglia di lottare, di provare a vincere. Da questo punto di vista non posso dire niente ai ragazzi, perché quello che mi hanno dimostrato mi rende orgoglioso”.
Fischio d’inizio alle 14 e, dopo la meritata pausa, torna su Èlive anche tutta la squadra di Diretta Stadio per seguire questi fondamentali 90 minuti.