Non si arresta l’offensiva del Brescia Calcio in questa strana fase in cui più che sport, siamo in campo giudiziario. Con una nota ufficiale il club di Massimo Cellino ha annunciato di aver ufficialmente presentato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B.
Sì, non ci sono errori di battitura. Nonostante la retrocessione meritata sul campo, il Brescia ci crede eccome e per mettere il tutto ulteriormente nero su bianco ha fatto questo passaggio, parallelo a quello dell’iscrizione alla C.
“Brescia Calcio comunica che, in data odierna, ha provveduto a presentare la domanda di iscrizione al Campionato Lega Nazionale Professionisti Serie B 2023/2024” si legge sulla nota di via Solferino.
È la mossa più estrema di un percorso che è partito già molte settimane fa nel cosiddetto “caso Reggina”. La presenza in aula a Reggio, il ricorso all’omologa, la segnalazione alla Covisoc e infine quella di illecito sportivo alla Figc. Un climax culminato con l’iscrizione nell’attesa di scoprire cosa faranno gli amaranto e quali poi saranno le valutazioni della stessa Covisoc a fine mese.
Una cosa è certa: il Brescia Calcio non solo ci spera, ma nei fatti crede ancora alla serie B.