Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dopo aver chiuso la prima leg di concerti all’arena di Campo Marte, il Brescia Summer Music 2023 di Cipiesse di prepara a riappropriarsi di due delle location più suggestive della nostra città. Ora qualche giorno di pausa, ma l’estate musicale è tutt’altro che terminata.

All’inizio della prossima settimana ci attende infatti un trittico di live nella suggestiva cornice di piazza Loggia, ormai divenuta casa anche per questo genere di eventi. Si parte lunedì con il duo dei Coma Cose, rivelazione del panorama pop e cantautorale italiano.

Il giorno successivo sarà la volta del violinista David Garrett che si esibirà sul palco con il suo trio. Una serata molto particolare capitanata da un musicista virtuoso che fin dalla giovane età ha saputo distinguersi in ambito internazionale.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Mercoledì toccherà poi a Durdust, al secolo Dario Faini. Pianista italiano tra i più ascoltati al mondo della nuova generazione, la sua musica ha accompagnato i più grandi e seguiti eventi dal Superbowl all’All-star Nba, fino alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Pechino. Eccezionale il suo lavoro di produttore e autore: ha firmato infatti numerosi successi della canzone italiana vantando un palmarés di oltre 70 dischi di Platino e oltre 500 milioni di streams.

La settimana si chiude domenica, ma questa volta in castello con il live della rivelazione dell’edizione 73 di Sanremo Rosa Chemical. Un concerto giovane per i giovani, a partire dal prezzo del biglietto che è di 20 euro.

Info e biglietti

Tutti i concerti di piazza Loggia inizieranno alle 21.30 e si svolgeranno anche in caso di pioggia. Mezz’ora prima invece l’inizio dell’esibizione in castello. Come sempre i biglietti si possono comodamente acquistare sui circuiti online Vivaticket e Ticketone.

Per i Coma Cose c’è l’unica possibilità del posto in piedi a 32 euro. Per David Garrett si va da un massimo di 80 euro per il primo settore numerato al un minimo di 35 per il terzo settore non numerato, passando dal secondo numerato al costo di 57 euro. Due le possibilità invece per Dardust: primo settore numerato a 35 euro e secondo settore non numerato a 25. Abbiamo già detto di Rosa Chemical in castello con l’unica tariffa di ingresso a 20 euro.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop