La Lega Pallavolo ha pubblicato il calendario della stagione 2020-2021: Brescia subito impegnata nella trasferta a Taranto, nuovo ingresso della serie A2 e già candidata alla promozione. Raduno fissato per i Tucani a Caionvico il 25 agosto.
L’avvio per la serie A2 è fissato al 18 ottobre con Brescia subito di fronte ad una delle corazzate del campionato, la Prisma Taranto, formazione appena iscritta alla A2 e già pronta per il salto in Superlega. Il turno successivo vede l’esordio in casa dei Tucani contro Lagonegro, mentre a seguire si va a Mondovì e l’8 novembre si riceve Castellana Grotte al San Filippo. La gara contro Siena – esterna, come quasi tutte quelle con le big nella fase di andata – è fissata per il 15 novembre. Il derby è a Bergamo il 29 novembre contro la Agnelli Tipiesse, mentre a Santa Lucia gli atleti di Zambonardi saranno a Santa Croce. Il match contro Cuneo, l’altra new entry dell’anno, è in Piemonte il 20 dicembre.
Il termine della Regular Season è fissato al 21 marzo 2021, mentre i Play Off (una promozione in Superlega) avranno inizio il 28 marzo 2021. Nelle prossime settimane saranno fissati gli appuntamenti televisivi e le singole variazioni di giorno e orario richieste che renderanno definitiva la pianificazione della stagione e il calendario.
“Inizio difficilissimo con la trasferta a Taranto, assemblata per fare il salto di categoria – ha detto in merito coach Zambonardi – Conosciamo già i suoi giocatori singolarmente, li vedremo nel collettivo sul campo. Tutte le squadre sono agguerrite e sarà un’annata ancora di alto livello: non ci sarà gara semplice e dovremo giocare sempre al massimo. Siamo un gruppo consolidato, fatto di atleti forti che hanno una gran voglia di tornare sotto rete. L’entusiasmo c’è: non ci spaventa nessuno e non ci precludiamo alcun piazzamento”