Dopo più di due anni trascorsi a Brescia, dove ha diretto il Comando provinciale dei carabinieri, da questo mercoledì il colonnello Luciano Magrini assume il prestigioso incarico di comandante Reggimento Corazzieri, a servizio e protezione della più alta carica dello Stato: il presidente della Repubblica.
La cerimonia di avvicendamento con la consegna dello Stendardo da parte del generale di Brigata uscente, Alessandro Casarsa, si è tenuta alla caserma «Alessandro Negri di Sanfront» di Roma, alla presenza del presidente della repubblica italiana Sergio Mattarella.
Un curriculum di tutto rispetto quello del colonnello Luciano Magrini con esperienze importanti che vanno dalla lotta alla criminalità organizzata e alle infiltrazioni mafiose fino a servizi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
A Brescia era arrivato il 13 settembre del 2016 assumendo il comando provinciale di Brescia alla caserma Masotti. Ora il congedo dalla città non prima di aver salutato tutte le autorità cittadine: prefetto, vertici dell’autorità Giudiziaria, sindaco e presidente della Provincia di Brescia.
Da oggi, per Magrini, inizia una nuova grande avventura in carriera.