la riunione a Mazzano

Dopo la prima volta di Mazzano, il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica torna a riunirsi in provincia. Questa volta tocca al Garda e sarà Desenzano a ospitare la seduta di mercoledì mattina alle 9.30.

Come sempre a presiedere il Tavolo sarà il prefetto Andrea Polichetti che ha fortemente voluto, fin dal suo insediamento, infittire i contatti con il territorio. Creare un “Cosp itinerante” è la concretizzazione di questo suo indirizzo.

Una riniunione che, come nel caso di Mazzano, non riguarderà il solo Comune ospitante. Infatti oltre a Guido Malinverno, nelle veci di padrone di casa, saranno presenti Sindaci e Comandanti della Polizie locali di tutti i Comuni del Garda Bresciano.

Polichetti sarà accompagnato dal Presidente della Provincia, Emanuele Moraschini, dal Questore di Brescia, Eugenio Rodolfo Spina, dal Comandante provinciale dell’arma dei Carabinieri, Vittorio Fragalà, dal Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Francesco Maceroni e dal Comandante della Polizia Provinciale, Dario Saleri.

Nella seduta verranno affrontati i temi relativi alla sicurezza in generale e quelli inerenti la sicurezza balneare, in vista della ormai prossima stagione primaverile ed estiva. Pertanto, per l’occasione, il Prefetto ha invitato anche il Comandante della Polizia Stradale di Brescia, Federica Deledda, il Comandante provinciale del Corpo dei Vigili del Fuoco di Brescia, Luigi Giudice, il Coordinatore di A.R.E.U.-Servizio Emergenza 118, Fabio Arrighini.

Presenti all’incontro il Comandante del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Como, Paolo Zottola, il Comandante della Sezione Operativa Navale del Lago di Garda della Guardia di Finanza di Salò, Roberto Di Luigi, il Comandante del Nucleo Mezzi Navali della Guardia Costiera di Salò, Antonello Ragadale, il Presidente, Chiara Chimini e il Direttore, Fausta Tonni dell’Autorità di Bacino dei Laghi di Garda e di Idro, il Segretario Generale della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa e Bruno Frazzini, Responsabile del Servizio Ambiente, Navigazione, Risorsa idrica, nonché il Direttore Generale, Alessandro Acquafredda, di Esercizio Navigazione Laghi di Garda e di Idro.