Ztl aperta per i commercianti impegnati nel delivery, ma rimangono chiuse per i cittadini che potrebbero acquistare con asporto. Questo è quanto deliberato dalla Giunta di Brescia nell’ottica di aiutare i commercianti, più in particolare quelli appartenenti al mondo della ristorazione.
In questo modo attività come ad esempio bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie attraverso un particolare permesso temporaneo (durerà tre mesi ed è previsto un prolungamento qualora questa situazione sanitaria perduri oltre) e gratuito potranno accedere nelle Ztl della città per effettuare le consegne.
Saranno rilasciati un massimo di due tagliandi per attività, ciascuno con l’indicazione di non più di due numeri di targa. Sarà permessa anche la sosta con disco orario nei parcheggi riservati ai residenti per un tempo di venti minuti.
Se da un lato questa misura dà respiro a coloro che consegnano, non è un’apertura totale che avrebbe potuto permettere a potenziali clienti di usufruire dell’asporto dai commercianti del centro storico.