Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Chiusura con il botto per le tre mostre che Fondazione Brescia Musei ha dedicato al contemporaneo per l’anno di Bergamo e Brescia Capitale della Cultura. La mostra “Finché non saremo libere” ha permesso al ciclo Arte e Diritti di raggiungere i 60mila visitatori, “Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti” si è invece chiusa con oltre 15mila visite, e infine Davide Rivalta “Sogni di Gloria” ha registrato ben 500mila presenze.

Grazie a “Finché non saremo libere” quindi, il progetto Arte e Diritti avviato nel 2019, raggiunge con quattro mostre i 60mila visitatori e guarda già al futuro con il quinto allestimenti dal prossimo novembre.

A fine gennaio si è conclusa anche “Lorenzo Mattotti. Storie, ritmi, movimenti” la grande retrospettiva a cura di Melania Gazzotti che, con circa 250 tra quadri, schizzi preparatori, appunti, e animazioni cinematografiche, ha approfondito il lavoro dell’artista bresciano, che per questo progetto ha realizzato ad hoc un trittico dedicato alla danza.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La Fondazione annuncia anche che tre delle grandi sculture di Davide Rivalta resteranno esposte in modo permanente nei giardini del Castello di Brescia, a conclusione della mostra personale “Sogni di Gloria” che nei mesi dell’esposizione ha riscosso un notevole successo.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop