Demo banner - Articolo top+bottom desktop

La decisione di adottare anche a Brescia il Daspo urbano agita la maggioranza. La misura, chiesta a gran voce dalle opposizioni negli ultimi mesi, è stata annunciata dalla stessa sindaca Laura Castelletti in Consiglio comunale ma fra i banchi della maggioranza ci sarebbero voci contrarie.

È Sinistra Italiana a smarcarcarsi e a metterlo in luce è stato il segretario provinciale Luca Trentini che, con un post su Facebook, afferma che sono almeno sette i Consiglieri di centrosinistra “ad arrovellarsi sull’introduzione dell’esilio forzato”. Fra questi c’è anche Francesco Catalano, eletto con la lista Al Lavoro con Brescia Laura Castelletti Sindaca che rappresenta anche Sinistra Italiana.

“La nostra posizione è ben nota – ha dichiarato Trentini – Siamo da sempre contrari a strumenti repressivi. Non a caso il Daspo non rientra né nel programma né nelle linee di mandato della sindaca per un equilibrato accordo di maggioranza”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Trentini descrive la vicenda come uno scoglio interno non ancora superato, tornando a chiedere maggiore confronto e condivisione su questi demi definiti “divisivi”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop