Come sappiamo il campionato di Serie B si prende una pausa in questo fine settimana per lasciare spazio alle nazionali (in cui sono impegnati quattro giocatori della rosa nostrana).
A Torbole tutto tace, Clotet ha lasciato libera la squadra per un paio di giorni. L’appuntamento per il ritorno agli allenamenti è fissato a venerdì quando si apriranno ufficialmente i lavori per il rush finale di questa tribolata stagione cadetta.
Dopo i ribaltoni in panchina, alcuni attesi altri molto meno, il tecnico spagnolo dovrà iniziare a fare i conti e classifica alla mano il Brescia si trova in una sorta di limbo: non c’è la certezza matematica della salvezza e i playoff non sono poi così lontani.
Andando con ordine la salvezza senza passare dagli insidiosi spareggi è ormai alla portata. Le Rondinelle hanno attualmente 39 punti con 10 di vantaggio sulla zona playout. La quota salvezza dovrebbe essere più o meno attorno ai 44 e 45 punti, obiettivo assolutamente alla portata che potrebbe sfuggire solo nel caso di crollo clamoroso.
Per i sognatori che guardano in alto la zona playoff ora dista solo 5 punti e quindi è tutto ancora in gioco. Frosinone e Spal, attualmente davanti alle Rondinelle non sono in un buon momento e hanno cambiato entrambe guida tecnica.
Tutto starà nel capire come il Brescia uscirà da questa pausa. Un cambio di marcia, specialmente in attacco, potrebbe far svoltare la stagione ridando nuova linfa alle ambizioni biacoazzurre messe a dura prova da un ruolino fra alti e bassi.