38 milioni per l’ampliamento del carcere bresciano di Verziano. Questo è quanto deciso e annunciato in queste ore dal Ministero delle Infrastrutture nel maxi-piano di ristrutturazione degli istituti penitenziari italiani per un totale di 166 milioni.
L’annuncio è stato accolto con favore – ed è stato immediatamente rilanciato – dal centrodestra bresciano, in particolare da Fabio Rolfi e da Simona Bordonali che hanno voluto ringraziare il ministro Salvini.
“La nostra città non può continuare a essere ultima in classifica in materia di edilizia penitenziaria – ha dichiarato quest’ultima – Ora è tempo che il Comune intervenga per mettere le aree interessate a disposizione del demanio”.
E proprio sul ruolo della Loggia punta anche il consigliere Rolfi: “Si vada in Consiglio comunale con una variante veloce per mettere a terra queste risorse cominciando con il ragionare – dice – magari nell’ambito della commissione speciale per le aree dismesse che abbiamo proposto, sul futuro utilizzo di Canton Mombello”.
Soddisfazione ha espresso anche Fratelli d’Italia attraverso la deputata bresciana Cristina Almici che ha ringraziato il ministro Nordio e il sottosegretario Del Mastro.