Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Astra, Adria, Centrale, Super. Sono i 4 nomi delle 4 sale del nuovo Moretto, e a tutti i bresciani non sfuggirà che sono i nomi delle 4 sale cinematografiche storiche a Brescia, prima dell’avvento di Oz e Wiz.

“Un vero e proprio ponte tra storia e futuro, sottolinea la famiglia Quilleri che ha sempre gestito il Moretto, da un lato il ritorno di uno dei cinema cittadini per antonomasia, dall’altro un nuovo concetto di cinema, mai visto in Italia”.

LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO CINEMA MORETTO

IL NUOVO CONCEPT: MULTISALA, COCKTAIL BAR, CAFÈ

Il Moretto svela la sua doppia natura, tra innovazione ed accoglienza.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una multisala con 4 schermi che ricalca le più moderne e innovative trasformazioni dei tradizionali cinema cittadini avvenute nelle grandi capitali europee, soprattutto nordiche.

Sale intime e molto accoglienti con una cura dei dettagli senza precedenti e servizi esclusivi – quali cocktail bar e cafe – per un pubblico sempre più esigente e attento alla qualità.

4 SALE PER UN TOTALE DI 210 POSTI

Il ritorno del Moretto porta con sé, simbolicamente, la riapertura in una veste tutta nuova dei cinema che hanno caratterizzato il centro storico in passato e che i bresciani hanno tanto amato:

Astra, Adria, Centrale e Super sono i nomi delle 4 sale che offrono un totale di 210 posti circa, distribuiti in una sala da 90 posti, una da 70, e due da 26.

Tutte le sale sono dotate delle più moderne tecnologie audio-video, compresa proiezione a laser. per una qualità in termini di precisione dell’immagine e nitidezza davvero unica.

Gradonate e dotate di ampio spazio per le gambe, le 4 sale sono caratterizzate dalla presenza di eleganti tavolini in legno. abat-jour e dall’alternanza di poltrone e divanetti per un design e un sapore che ricorda più quello di un elegante salotto di casa che quello di una sala cinematografica.

UN GRANDE BAR O UNA LOUNGE APERTA A TUTTA LA CITTÀ

Con Moretto il cinema diventa un’esperienza di intrattenimento completa. a partire dalla presenza di un grande bar che trasforma l’ampio atrio da semplice luogo di passaggio o attesa a una lounge

aperta a tutta la città. non solo a chi desidera vedere un film.

L’area conta oltre 70 posti tra divani, poltrone e sedute attorno all’american-bar specializzato in cocktail e drink dove sostare liberamente per un aperitivo o un caffe. Inoltre, una ricca offerta di tapas soddisferà l’appetito degli ospiti.

La presenza dei tavolini all’interno delle sale consentirà di portare con sé i drink per gustarli durante le proiezioni

LAVORI IN TEMPI RECORD, IL MORETTO APRE IL 27 DICEMBRE

Da maggio a dicembre, un intervento difficile e molto delicato, soprattutto perché svolto in un locale storico, ha dato nuova vita al Cinema Moretto. Un sentito ringraziamento va da parte della famiglia Quilleri alle maestranze che hanno contribuito con impegno e dedizione e a tutto il

“quartiere”, a cominciare dal condominio del Cinema, per la pazienza e la collaborazione data in questi mesi. L’impegno profuso ha permesso di fissare l’apertura al pubblico del Moretto durante le feste di Natale, e più precisamente mercoledì 27 Dicembre 2023.

ORARI

Fino alla fine delle feste natalizie gli orari seguiranno quelli tradizionali cinematografici: primi spettacoli intorno alle 14.30 e ultimi spettacoli intorno alle 21.30. Ma l’obiettivo del nuovo Moretto è ben più ambizioso: l’offerta in termini di servizi, orari. programmazione ed eventi andrà ad arricchirsi progressivamente per offrire alla città un contenitore di cultura e intrattenimento aperto sempre, dalla mattina alla sera, con spettacoli sin dal mattino e in pausa pranzo. Un locale vivo 365 giorni all’anno.

PREZZI

Durante le feste il costo del biglietto sarà di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini.

A seguire i prezzi varieranno secondo fasce orarie e giorni della settimana.

Offerte speciali saranno dedicate agli over 65 e ad eventi specifici.

LA PROGRAMMAZIONE DELLE FESTE

Dal 27 al 30 Dicembre saranno in programmazione: Wish, Wonka, Ferrari, One life, Foglie al vento.

La chimera, Napoleon, Un colpo di fortuna, C’è ancora domani Il 31 dicembre una giornata speciale con, oltre ai film citati, 4 importanti anteprime, programmate solo in 3 / 4 città italiane: Il ragazzo e l’airone (in uscita il 1′ gennaio), Perfect days (in uscita il 4 gennaio). Past lives in lingua originale con sottotitoli in italiano (in uscita a febbraio). May december in lingua originale con sottotitoli in italiano

(in uscita prossimamente).

PREVENDITE E ACQUISTO DEI BIGLIETTI

I biglietti saranno disponibili a partire da sabato 23 pomeriggio fisicamente in biglietteria presso il cinema oppure online sul sito e app de “Il Regno del Cinema”, in modalità di pre-acquisto.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop