Sfondo blu scuro, dettagli arancioni e una rondine sul petto. Ecco la terza maglia del Brescia Calcio per la stagione al via domenica pomeriggio con la sfida interna al Cosenza. Se la prima e la seconda erano già state svelate alcune settimane fa, la terza ancora mancava e sicuramente si fa notare.
Non che l’arancione sia una novità, più volte lo abbiamo visto indossato dai calciatori bresciani nella lunga storia del club. Nel video pubblicato sui social, la società parla infatti di “colori della tradizione” in un’unione fra toni “con cui nasce il Brescia Calcio nel 1911 e la rondine, storico soprannome che accompagna i giocatori del Brescia”.
In questo particolare design di Kappa, non manca la tradizionale “V” sul petto che però si trasforma in una rondine arancione. Finiture dello stesso colore orlano le maniche e fasciano verticalmente i fianchi. Così come per la prima e la seconda maglia, per il momento non c’è alcun main sponsor.
Una maglia che non lascia certo indifferenti. Sui social la reazione dei tifosi è stata in gran parte positiva, sebbene come sempre non manchino critiche.
Nello shooting di presentazione realizzato nel centro sportivo di Torbole Casaglia, a vestire la nuova maglia sono Olzer, Galazzi e Bianchi.