Inaugurati oggi i nuovi uffici di corso Luigi Bazoli per i Servizi Sociali, riqualificati e riorganizzati negli spazi per ampliarne la sede. In particolare l’ufficio Anagrafe è stato spostato nei locali precedentemente utilizzati dagli Uffici di Zona che, a loro volta, sono stati trasferiti in via Fasser 26, ex sede del “Tempo Famiglia San Polino”.
L’intervento, oltre alla nuova suddivisione degli spazi, ha riguardato anche l’adeguamento dell’impianto elettrico, dell’impianto di ventilazione meccanica e dell’impianto idro sanitario. La superficie su cui si è intervenuti è pari a 975 metri quadrati per una spesa complessiva di 149.084 euro.
“Abbiamo raddoppiato gli uffici a disposizione – ha detto Valter Mucchetti, assessore ai Lavori pubblici – Sanpolino è il cuore centrale di tutta la zona est. Questa è la riconferma dell’impegno dell’amministrazione nel mettere dei servizi molto vicini di prossimità, soprattutto sul comparto servizi sociali”.
“È davvero importante avere sedi dove si possa lavorare bene – ha detto Marco Fenaroli, assessore alle politiche per la famiglia – per questo si investe e si riorganizza e si tine presente che il lavoro sociale è molto impegnativo e difficile”.
I lavori nel dettaglio
L’intervento è stato suddiviso in tre fasi. La prima fase ha riguardato l’adeguamento del sistema di ventilazione forzata, per il quale era già presente una predisposizione al di sopra del controsoffitto della sala.
Nella seconda fase, dopo aver spostato l’ufficio Anagrafe, le vetrate fisse sono state sostituite con vetrate apribili, sono state create pareti in cartongesso e pareti vetrate per suddividere gli spazi, è stato rimosso il bancone di back office, trasferito in via Fasser, ed è stato adeguato l’impianto elettrico, predisponendo punti luce, interruttori e prese per l’energia elettrica a servizio degli uffici.
La terza fase, relativa agli spazi occupati dai Servizi Sociali, ha comportato la temporanea inagibilità di alcuni uffici. Le vetrate fisse sono state sostituite con vetrate apribili, sono state rimosse alcune pareti in cartongesso e sono state create nuove pareti in cartongesso e pareti vetrate per la suddivisione degli spazi. È stato sistemato l’impianto elettrico predisponendo punti luce, interruttori e prese a servizio degli uffici.