Un nuovo capitolo nella vicenda legata al cosiddetto “parcheggio arancione” dell’ex centro commerciale Freccia Rossa di Brescia. Prima chiuso a inizio estate, poi riaperto a fine agosto, e ora nuovamente chiuso “a causa di criticità rilevate dai Vigili del Fuoco – fa sapere il Comune – consistenti nel malfunzionamento del gruppo pompe dell’impianto antincendio e al danneggiamento di parte dell’impianto elettrico dell’autorimessa”.
Sebbene il centro sia chiuso, questi parcheggi interrati sono molto utilizzati per le attività che ancora esistono in zona a partire dalla nota palestra. Nei mesi estivi, la chiusura del seminterrato aveva creato non pochi problemi con parcheggi selvaggi all’esterno e conseguenti danni a chi lì ci vive e ci lavora.
Per tali ragioni la Loggia ha deciso di regolamentare la sosta in superficie nel piazzale della Virgin Active, già utilizzato spontanemante e senza particolari attenzioni. Quindi, intanto che vengono effettuati i lavori al piano di sotto, si potrà parcheggiare negli spazi definiti, nel rispetto dei percorsi pedonali e per un massimo di 120 minuti con disco orario, dalle 8 alle 20 dei giorni feriali.
Discorso diverso invece per gli abbonati al posteggio interrato del Freccia Rossa, che potranno usufruire della struttura di parcheggio della stazione distante qualche centinaia di metri.