Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Un “pattuglione” della Polizia Locale di Brescia questo pomeriggio ha passato al setaccio via Milano. Un lavoro di routine che si sposta giorno dopo giorno nelle varie zone della città, tenendo conto anche delle varie sensibilità e caratteristiche dei luoghi. Un esempio sono i sopralluoghi nei parchi di alcuni giorni fa.

Oggi in via Milano i controlli della Locale si sono concertati sulla viabilità, che non significa solo automobili, ma anche motociclette, biciclette e soprattutto monopattini elettrici. Proprio questi ultimi infatti, sfrecciano spesso e volentieri a lato della carreggiata.

Gli agenti del pattiglione hanno eseguito verifiche a campione con il classico posto di blocco per il controllo dei documenti, ma hannoa nche montato una postazione per il rilevamento della velocità.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Accanto a ciò, altri reparti del corpo di via Donegani si sono dedicati ai controlli antidroga con il supporto dell’unità cinofila e a quelli all’interno degli esercizi commerciali.

“Oggi vogliamo dimostrare che i controlli vengono fatti periodicamente con questi pattuglioni – ha detto l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale di Brescia Valter Muchetti – In città il servizio di protezione è garantito da donne e uomini di buona volontà che tutti i giorni lavorano per il bene comune. Oggi è la dimostrazione che ci siamo, ci siamo sempre e ci saremo sempre anche in futuro”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop