Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Oltre cinquanta studentesse e studenti sono stati premiati nell’ormai tradizionale iniziativa di Bcc Agrobresciano che ogni anno dà il griusto peso e riconoscimento al merito. È stata la 22esima edizione Premio allo Studio dall’istituto e riservato agli studenti Soci e figli di Soci. Da oltre vent’anni, la tradizione di questo riconoscimento permette ai giovani che si sono particolarmente distinti per partecipazione, volontà e capacità, di ricevere una borsa di studio. Il Premio allo Studio di BCC Agrobresciano è un appuntamento sentito e atteso dagli alunni della scuola secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado e dagli universitari che hanno la possibilità di vedere premiato il proprio impegno.

La Banca presieduta da Osvaldo Scalvenzi ha deciso di coinvolgere, come di consuetudine, artisti che potessero trasmettere alle ragazze e ai ragazzi energia e stimoli per affrontare le sfide della vita. L’Associazione “Progetti e Regie”, attraverso il gruppo musicale “le Freaky Mermaids”, trio bresciano composto da Laura Mantovi, Ombretta Ghidini e Giorgia Poli, ha arricchito l’evento spaziando tra musicalità morbide e ritmate, accompagnando i ragazzi in questa importante giornata attraverso l’alternanza tra brani musicali e letture di discorsi di personaggi celebri.

“Da sempre crediamo nella cultura, nella scuola, nella formazione e investiamo in tutte quelle attività che permettono alle persone di crescere in ogni ambito sociale e culturale – ha detto il presidente Scalvenzi – Un’attenzione particolare la rivolgiamo ai ragazzi che sono il nostro futuro; il raggiungimento di traguardi importanti è per noi sinonimo di sviluppo e di ricchezza interiore. La scuola rimane il faro della crescita delle società di domani e i ragazzi ne sono i protagonisti”.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Categorie premiate

  • n. 15 studenti che hanno ultimato il triennio della scuola secondaria di primo grado, con votazione minima di 9/10
  • n. 9 studenti che hanno ultimato il quinquennio della scuola secondaria di secondo grado, con votazione minima di 90/100,
  • n. 8 studenti universitari che hanno conseguito la laurea triennale, con votazione minima di 100/110
  • n. 19 studenti universitari che hanno conseguito la laurea quinquennale, con votazione minima di 100/110
Demo banner - Articolo top+bottom desktop