Di episodi di risse ce ne sono stati fin troppi da quando le norme anti covid si sono allentate ed è tornato possibile vivere un po’ la movida, tanto a Brescia quanto in proincia dove segnalazioni arrivano ad esempio da Bedizzole e da Salò. Ora questa situazione approda in Consiglio Regione con un’interrogazione firmata dal consigliere bresciano Gabriele Barucco.
La richiesta del forzista è diretta all’assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato con un caldo invito a porre massima attenzione su episodi di questo tipo e contrastarli con un generale rafforzamento del presidio delle forze dell’ordine sul territorio e in particolar modo in quei punti definiti sensibili. Questo probabilmente anche in un’ottica di salvaguardia del turismo che non può subire botte d’arresto o danni d’immagine in una fase di delicata ripartenza.
“Oggi ho depositato un’interrogazione indirizzata all’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia De Corato – ha fatto sapere Barucco – in cui chiedo, a seguito di continui episodi di violenza e criminalità che si continuano a verificare Salò, così come a Brescia e in tante altre mete turistiche della nostra provincia, di rafforzare il presidio sul territorio delle forze dell’ordine al fine di scongiurare ulteriori episodi”.