La Pallacanestro Brescia ruggisce e dopo due sconfitte pesanti in termini di classifica riesce a tornare alla vittoria con un’altra delle prime, riagganciando la testa della graduatoria. 75 a 78 è il risultato finale della gara della Germani in trasferta a Trento, una sfida combattuta fino all’ultimo possesso.
I ragazzi di coach Poeta danno il massimo, in particolare le punte di diamante Bilan, Della Valle e Burnell. Il capitano non tradisce dalla lunetta nei momenti decisivi, il numero 10 mette a referto 20 punti riuscendo a trovare il canestro quando la palla si fa pesante come la tripla a mezzo minuto dalla fine.
Dopo 30 minuti di lotta, l’ultimo periodo è una girandola di emozioni. Ellis e Ford provano a staccare il biglietto da due punti, ma Brescia non ci sta rimanendo concentrata. Rivers, Dowe e Bilan lanciano la Germani sugli otto punti di vantaggio, obbligando coach Paolo Galbiati a sospendere il tempo.
La Dolomiti Energia è però lontana dal dichiararsi sconfitta, riuscendo a tornare a contatto: solo meno uno. Alla fine è però Brescia a ruggire, blindando il risultato finale.