Raddoppiano i tamponi, tornano a livelli più convenzionali e caratteristici di un giorno feriale dopo il crollo del weekend. Quelli processati nell’ultima giornata sono 47.175, ancora meno rispetto agli oltre 60mila del sistema a pieno regime ma mostrano comunque un quadro più attendibile.
Questi test analizzati hanno portato alla scoperta di 3.643 nuovi contagi, con un tasso di positività che scende e si assesta al 7.7% nella nostra regione.
Brescia è ancora seconda in Lombardia per nuovi positivi con un +510, vedremo con l’avanzare dei giorni se è un dato in via di stabilizzazione su queste cifre o se si tratta solo delle variazioni nei flussi di tamponi.
Purtroppo non sono così beauguranti i dati dei ricoveri e dei decessi. Parlando delle vittime del covid la nostra regione fa segnare un nuovo aumento che sfiora i 100 morti. Boom di ricoveri nei reparti convenzionali con un +213, un incremento che in realtà va al contrario rispetto ai dati forniti quest’oggi dal Civile. Aumentano anche le terapie intensive con un +14.