“Il vichingo è tornato”. Così il Brescia Calcio ha deciso di annunciare ufficialmente il primo acquisto di questa estate 2023, che poi è un cavallo di ritorno. Al solo soprannome avranno capito un po’ tutti: si tratta di Birkir Bjarnason. Le voci di un suo ritorno stavano circolando dalla giornata di ieri, tanto che Gianluca Di Marzio aveva dato la trattativa per fatta in serata.
“Brescia Calcio comunica il tesseramento del calciatore Birkir Bjarnason – si legge sul sito della società – Per il centrocampista islandese, classe 1988, si tratta di un ritorno, dato che ha indossato la maglia del Brescia dalla seconda parte della stagione 2019-20 sino al termine della stagione 2020-21”.
Non certo un giovincello con i suoi 35 anni, ma l’esperienza unita alla conoscenza della piazza potranno sicuramente dare una mano alla squadra di Gastaldello in un’annata che è già difficile sebbene non sia ancora iniziata.
Il calciatore vanta più di cento presenze con la maglia della propria nazionale e un passato con le maglie, tra le altre, di Aston Villa, Sampdoria e Basilea, con il quale ha conquistato il campionato svizzero nella stagione 2015-16.