Nella suggestiva cornice di Villa Olmo a Como ha preso forma il campionato cadetto 2023-2024 con il sorteggio di un calendario doppiamente interessante per Brescia. Da un lato la primissima volta della FeralpiSalò, dall’altro quella “X” lagata al caso Reggina che potrebbe trasformarsi in Brescia Calcio.
Si parte (salvo imprevisti con i ricorsi) il weekend del 19-20 agosto. La nuova B sarà formata da 38 giornate con chiusura prevista il 10 maggio e cinque turni infrasettimanali. Per la prima volta ci sarà il calendario asimmetrico con un ordine diverso di sfide fra andata e ritorno, e si giocherà anche il 26 dicembre.
Tornado su Brescia, lo storico esordio della Feralpi sarà contro una nobile del calcio italiano come il Parma in trasferta al Tardini. Per le rondinelle, tribunali permettendo, l’avvio sarà casalingo contro il Modena.
Bisognerà invece attendere il 7 ottobre per il primo derby fra Brescia e Salò in un Rigamonti che sicuramente sarà caldissimo. Ma lo ribadiamo: bisogna aspettare l’ufficialità della riammissione.