Un po’ il sunto, il bello che i tanti tesserati del PhotoClub Lumezzane hanno immortalato nell’ultimo anno e non solo sarà in mostra nelle sale di uno dei simboli della città valgobbina: la Torre Avogadro. Si chiama “Immagina 2021” la mostra che anche quest’anno il gruppo di amatori ha organizzato e che aprirà i battenti nella serata di venerdì.
Tanti gli spunti e le fotografie da ammirare a partire dalle 20.30 dopo il taglio del nastro. A quel punto la mostra sarà visitabile fino a domenica 10 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 20.30 alle 22.30, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Lumezzane e il sostegno dello studio fotografico Hobby Foto.
Il PhotoClub Lumezzane
Il gruppo nasce più di 30 anni fa per iniziativa di vari appassionati fotoamatori lumezzanesi che vollero praticare e sviluppare la loro passione comune per la fotografia.
In questo lungo periodo molteplici sono state le attività: dall’organizzazione di concorsi fotografici a livello nazionale, alla esposizione di mostre fotografiche alla Torre Avogadro, all’organizzazione di corsi fotografici di base, alla documentazione fotografica dei vari avvenimenti sportivi, culturali, e sociali di Lumezzane.
Fra eventi storici ricordiamo anche l’esposizione di una mostra con il Camera Club di New York effettuata a New York.
Da qualche anno inoltre, nella sede di Via Cavour è stata allestita una sala posa completa di flash professionali a disposizione di tutti gli associati, un’ulteriore possibilità per fare nuove esperienze, mettersi alla prova e approfondire i gusti fotografici di ogni associato.