Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Una lieta tradizione che si ripete anche in questo 2022: venerdì sera ha aperto i battenti Immagina 2022, la mostra collettiva del Photoclub Lumezzane. La location è sempre quella, la suggestiva Torre Avogadro, dove ogni stanza è stata trasformata nel progetto dei soci dell’associazione.

In tutto 27 quelli che espongono quest’anno. La prima sala, che potremmo ribattezzare “comune”, raccoglie i lavori di tredici diversi fotografi con due scatti a testa. Una sorta di ricco antipasto di quello che verrà proseguendo nell’ascesa dell’antico palazzo valgobbino.

Le sale successive raccolgono infatti 14 progetti di altrettanti soci del club. Tutti viaggi nella loro arte che permette passo dopo passo di scoprire diversi luoghi, diversi concetti di base e ovviamente diversi stili. Un ricco arcobaleno che ben rappresenta la vita del sodalizio fra corsi e numerose iniziative.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop

Dove e quando

Dove lo abbiamo detto: la Torre Avogadro, storicamente teatro delle mostre in terra lumezzanese. Come fieramente annunciato dall’assessore alla Cultura Lucio Facchinetti, una torre che dopo gli anni del covid torna in piena attività con un fitto calendario e graditi ritorni.

Quando? Fino al 16 ottobre. La mostra è visitabile gratuitamente il martedì, giovedì e venerdì dalle 20.30 alle 22.30, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop