Hanno preso il via in queste ore i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che, entro fine anno, collegherà la stazione metro Poliambulanza e via Tiziano. Un percorso di circa mezzo chilometro per consentire di unire la fermata a una buona porzione del quartiere di San Polo.

L’opera fa parte di una serie di interventi di riqualificazione della zona in cui si trova l’ospedale di via Bissolati che nel 2019 e nel 2022 ha firmato una convenzione urbanistica impegnandosi a finanziare opere per oltre un milione di euro. Molte sono già stata realizzate, basti pensare alla sistemazione dei parcheggi su via don Pinzoni e all’area bus, alla postazione BiciMia, all’area camper, al percorso pedonale di collegamento tra l’ospedale e la metro.
L’importo per i lavori è di 200mila euro. La nuova ciclopedonale avrà una larghezza di tre metri e mezzo, sarà asfaltata e illuminata con luci led ogni 15 metri.
“Fondazione Poliambulanza è lieta di contribuire alla realizzazione di opere destinate alla viabilità sostenibile ed ecologica – il commento del presidente del nosocomio Mario Taccolini – consapevole che i nostri concittadini, soprattutto i più giovani, hanno a cuore la salubrità del territorio e il benessere collettivo”.