Fine estate, a Brescia, fa rima con musica live. La stagione dei concerti cittadina infatti si sdoppia con la seconda leg del Brescia Summer Music in piazza Loggia (quest’anno ci sono Venditti, Mannoia, De Andrè e Tozzi) e l’Epicentro Music Festival in castello dedicato ai più giovani.
Dal 31 agosto all’8 settembre il main stage di We love castello ospiterà la terza edizione del festival più dinamico dell’estate bresciana, sempre organizzato da Cipiesse. Ad esibirsi, come orami da tradizione, a i migliori talenti del panorama indie pop italiano. E quest’anno non fa eccezione.
Il programma
Naska
Il 31 agosto si apre il festival con una serata che si prospetta piena di carica ed energia: headliner della serata sarà Diego Naska, che torna per il terzo anno consecutivo in Castello. Proprio l’artista icona del nuovo Punk Rock italiano dichiarò alla fine del 2023 il suo amore per la nostra città e per la nostra fortezza: amore che lo riporta ancora una volta a essere ospite di Epicentro.
A contorno del concerto le esibizioni di alcuni dei migliori Dj e producer di Brescia e non solo, in collaborazione con College e Wave viaggi evento.
Biglietti disponibili su Ticketone e Viva Ticket – €30 inclusa prevendita.
L’ingresso al festival dopo il concerto è gratuito!
Orgasmo Night
Venerdì 6 settembre è la serata dedicata alla musica emergente: Orgasmo Night è il format indie pop che ha conquistato il pubblico bresciano e non solo. Un Dj set dinamico ed emozionante fatto solo di musica indie pop italiana, perfetto per fare da collante ai concerti di tre artisti che nel 2024 hanno vissuto una stagione di grande lancio e affermazione. Saranno Angelica, Piazzabologna e Le Endrigo a scaldare i cuori e la passione del pubblico per una serata di grande musica. L’ingresso alla serata è gratuito.
Rose Villain
Sabato 7 settembre sarà invece la volta della regina dell’estate 2024: sul palco del Castello di Brescia arriverà infatti Rose Villain, autentica protagonista dell’annata musicale che con l’album Radio Sakura ha scalato le classifiche e, soprattutto, ha riscosso un successo incredibile di pubblico. A seguire il Dj set di Fra Andreoli.
Il concerto è sold out – l’ingresso all’aftershow è gratuito.
Dargen D’Amico
Domenica 8 settembre, infine, spazio ad un “professore”: Dargen D’Amico arriverà infatti con il suo tour estivo e tutta l’energia dei suoi successi come Onda Alta e Dove si Balla, entrati ormai nelle playlist di mezza Italia!
Biglietti disponibili su Ticketone e Viva Ticket – €25 inclusa prevendita